La Fretta del Cliente l’ingordigia del giardiniere.
La fretta del cliente e l’ingordigia del giardiniere ,in questo articolo ti parlo di questa problematica molto frequente.
Come scritto in un articolo precedente in Lombardia operano miriade di realtà che ruotano nel mondo del giardinaggio.
A volte la fretta del cliente diventa la possibilità di facili guadagni per giardinieri senza etica.
Questa volta ti racconto una storia vera vissuta durante una giornata lavorativa nel mese di dicembre mentre prendevo un caffè prima di cominciare a lavorare.
Si perché nonostante tutto ancora lavoro in prima persona potrei anche evitarlo ma il mio lavoro è ancora una cosa che mi piace fare a prescindere.
Leggi attentamente la storia
Mentre aspettavo di essere servito in fianco a me c’era un “collega” per modo di dire,
Per me chi non lavora per me è soprattutto se non lo conosco personalmente non lo reputo tale, per me i colleghi sono persone che stimo sopratutto a livello umano e professionale.
La barista con la fretta e la bramosità di aver il suo giardino tutto pulito e ordinato prima di Natale,
chiede al giardiniere in questione , quando era il periodo giusto di potare le rose.
Le rose per chi non è del mestiere si potano sempre dopo febbraio inoltrato comunque quando si è certi che non arrivino gelate.
Proprio per non stimolale nuovi getti che seccherebbero con il gelo in poche ore.
Bene sento la risposta, ero li a pochi centimetri in un bar della provincia milanese lungo una statale non potevo fare altrimenti che ascoltare.
Il tizio gli dice che non si potrebbe farlo adesso…
ricordo siamo in dicembre molte rose portano ancora i boccioli,
Ma se devo guardare tutto…. Non si preoccupi passo in giornata.
Ecco il giardiniere si guadagnerà la sua giornata ma con il suo gesto non troppo etico si è preso immediatamente un cliente che accontentato pagherà subito senza battere ciglio.
Poco importa se quelle rose fioriranno in ritardo perché geleranno tutti i boccioli, oppure se un altro giardiniere gli aveva detto di aspettare ma business is business come dicono negli Stati Uniti.
Bene seppiatelo da me o da un mio COLLEGA non riceverete mai risposte del genere.
Una delle regole interne della Russogiardini tramandate da mio Padre e rielaborate da me è che
Non devi fare ne più e ne meno di quello che una persona ha bisogno è soprattutto visto che siamo giardinieri devi farlo nei tempi corretti.
Questo a molti può sembrare stupido perché al giorno d’oggi come dicono altri pseudo colleghi con l’etica non mangi…
Probabilmente è cosi se non conosci il tuo lavoro e non sai come aiutare i clienti a comprendere le tue decisioni.
Per questo motivo ho deciso di scrivere questo blog, per informare i cliente sui pericoli che corrono ad andare incontro a giardinieri frettolosi che in per qualche euro sono pronti a rovinare il loro patrimonio verde.
Capirai bene che La fretta del cliente a volte è proprio l’ingordigia del giardiniere coincidono perfettamente.
Bene per oggi è tutto vi ricordo sempre di continuare leggermi e di lasciare un commento qui sotto